Cosa può fare il consulente del lavoro per l'azienda?
I servizi resi dal consulente del lavoro spesso appaiono necessari solo per la definizione e la gestione degli aspetti contabili e fiscali del personale dipendente: in realtà la consulenza del lavoro è molto di più e può fare la differenza per lo sviluppo e la crescita aziendale.
Come? Un'amministrazione e gestione del personale attenta, puntuale e minuziosa si traduce in un vantaggio competitivo per l'azienda.
Amministrazione e gestione del personale = vantaggio competitivo
Lo Studio Sias aiuta le aziende clienti a comporre una visione d'insieme dei costi di breve e lungo periodo, ad avere chiarezza e consapevolezza sul reale costo del lavoro.
Chiarezza e consapevolezza portano a scelte strategiche e alla previsione del costo del lavoro su interi settori aziendali, minimizzando le sorprese attraverso prospetti specifici. Inoltre, lo Studio Sias monitora costantemente l'evoluzione legislativa e fiscale per poter suggerire alle aziende opportunità di impiego e risparmiare in modo significativo sui costi del personale dipendente.
VISITE ISPETTIVE
Tra i servizi offerti dallo Studio Sias figura anche la piena assistenza del datore di lavoro in sede ispettiva: l'azienda cliente è sostenuta, nel corso dell'ispezione, dalla presenza di una figura terza competente e preparata in occasione delle visite da parte degli organi di controllo.
In queste occasioni, lo Studio Sias produce i documenti richiesti dai rappresentati degli organi di controllo (INPS, ASL, Guardia di Finanza, Direzione Territoriale del Lavoro) e fornisce chiarimenti in merito all'accertamento delle violazioni presunte.
In seguito alla visita ispettiva, lo Studio Sias è inoltre in grado di valutare il verbale di accertamento e entrare nel merito degli obblighi e delle violazioni, procedere alla regolarizzazione degli addebiti contestati e valutare le forme di pagamento delle sanzioni.
RICHIEDI INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO
Ti richiameremo per ascoltare le tue esigenze e proporti un appuntamento.